30-03-2015 ore 18:31 | Cultura - Manifestazioni
di Gianni Carrolli

Ombrianello. Attesi oltre 400 visitatori per Yo soy milonguero. Dal 4 al 7 aprile ballo sociale con l’associazione Tango Crema

“Come amministrazione della comunità di Crema siamo onorati di dare il benvenuto a tutti i turisti che hanno deciso di conoscere e visitare la nostra città. Non possiamo sapere da quali strade e per quali motivi avete scelto la nostra città, ma ci auguriamo che troverete nella nostra città ciò che vi aspettate: tranquillità, benessere, divertimento”. Così si apre la lettera di benvenuto del sindaco, Stefania Bonaldi, agli oltre 400 visitatori che la prossima settimana arriveranno in città per Yo soy milonguero.

 

Yo soy milonguero

L’iniziativa è stata organizzata interamente dall’associazione Tango Crema. Durante la prossima settimana, centinaia di appassionati e di ballerini prenderanno parte alla settima edizione della manifestazione Encuentro de Abrazos, presso il salone del podere di Ombrianello. Si tratta di 4 giorni – da sabato 4 a mercoledì 7 aprile – di ballo sociale così com’è tradizione a Buenos Aires.

 

L’accoglienza comunale

Per l’occasione, anche il Comune di Crema ha voluto preparare l’accoglienza: “saremo trovare nelle camere d’albergo una piccola busta – spiega l’assessore al Turismo, Matteo Piloni – con all’interno, oltre ad una lettera di benvenuto da parte del Sindaco, anche materiale promozionale per far conoscere la nostra città: una cartina, delle brochure in inglese, le cartoline di Extraordinary Crema”. La speranza, conclude il sindaco, è “che i motivi che vi hanno portato a soggiornare a Crema possano impreziosirsi e suggervi di tornare a farci visita”.

152