30-01-2015 ore 09:14 | Cultura - Incontri
di Gianni Carrolli

Crema, Ss. Trinità. Le storie dei bambini che hanno sconfitto la leucemia. Stasera la presentazione di Nati per vivere

Si terrà presso la sala convegni della parrocchia di Ss. Trinità l’incontro di presentazione del libro Nati per vivere. All’appuntamento, fissato per oggi, venerdì 30 gennaio alle ore 21, saranno presenti gli autori: Momcilo Jankovic – pediatra emato-oncologo – e il fotografo Attilio Rossetti. Il ricavato della vendita dell’opera verrà devoluto all’associazione Comitato Maria Letizia Verga, per la cura e la ricerca sulle leucemie.

 

L’esperienza di Jankovic
“Il libro Nati per vivere – si legge nel comunicato stampa diramato – nasce, in primis, dall’esperienza e la tenacia di un medico pediatra emato-oncologo, Momcilo Jankovic, quotidianamente in trincea per tenere fede al giuramento di Ippocrate e per seguire con un lavoro di squadra quella vera guarigione in malattie potenzialmente mortali”.

 

La realizzazione del libro
Il progetto editoriale è stato arricchito dal contributo fotografico di Attilio Rossetti. La realizzazione del libro è stata resa possibile anche grazie al supporto dell’associazione Comitato Maria Letizia Verga e alla creatività della Fondazione Magica Cleme, ma il volume si avvale anche di numerosi altri contributi.

605