29-08-2016 ore 14:19 | Cultura - Manifestazioni
di Tiziano Guerini

Crema, il Caffè Filosofico si trasferisce nel foyer del teatro san Domenico

In questi giorni i responsabili del Caffè Filosofico di Crema e della Fondazione teatro san Domenico si sono incontrati per definire l'accordo per lo svolgimento degli incontri filosofici presso la sede della Fondazione e più precisamente nel Foyer del teatro. Il presidente della Fondazione Giuseppe Strada, accompagnato dal vice presidente Antonio Chessa, intende in questo modo perseguire l' obiettivo, spesso da lui enunciato, di voler fare della sede del Teatro e dell' Istituto musicale Folcioni, sempre di più un centro aperto alle diverse iniziative locali più rappresentative in campo culturale. Allo stesso tempo il presidente del Caffè Filosofico Luca Lunardi, accompagnato dal segretario della associazione Gabriele Ornaghi, considera la disponibilità della Fondazione S.Domenico, una opportunità importante per ovviare alla difficoltà espressa dal Caffè Gallery a continuare nella ospitalità generosamente data per tanti anni al dibattito filosofico.

 

Il ringraziamento

Il presidente Lunardi ha ringraziato pubblicamente “i gestori del Caffè Gallery di via Mazzini e in particolare Angelo Pagliari e il figlio, dell’accoglienza che hanno dato al Caffè Filosofico per tanti anni fin dalla sua fondazione. Allo stesso modo sono grato alla Fondazione S. Domenico per aver accolto la nostra richiesta di poter svolgere da loro i nostri incontri mensili, certo che il nuovo riferimento risulterà gradito ai tanti appassionati che ci seguono”.

 

Il 12 settembre il primo incontro

Fin dal prossimo incontro quindi il Caffè Filosofico di Crema, dopo la pausa estiva, riprenderà lunedì 12 settembre, ore 21, i propri dibattiti mensili nel foyer del teatro in piazza Trento e Trieste 6 a Crema. A breve gli organizzatori forniranno tutti i dettagli sul programma.

586