29-04-2017 ore 10:14 | Cultura - Tradizioni
di Francesco Ferri

Bagnolo. Domenica 30 aprile la Festa di primavera tra divertimenti, giochi e arte

Tradizioni del territorio, lavori manuali e giochi di strada. Ed ancora bancarelle, esposizioni di hobbisti e attrazioni per tutti i gusti. Questi gli elementi che caratterizzeranno la terza edizione della Festa di primavera Colori e sapori in programma domenica 30 aprile, durante tutta la giornata, a Bagnolo Cremasco. La manifestazione è organizzata dall’amministrazione in collaborazione con le commissioni commercio e cultura. L’inaugurazione è in programma alle 10.45 in piazza Aldo Moro. Interverrà il gruppo bandistico santa Cecilia di Trescore Cremasco.   

 

Mostre e sfilate  

Al centro culturale saranno allestite la mostra Telefonia vintage dell’associazione Gruppo Meucci di Treviglio, i Ritratti in marmo a cura dell’artista Anna Ghilardi e l’esposizione dei dipinti realizzati dai bambini che frequentano il corso di arte e pittura  curato da Francesca Gnocchi. Il cortile del comune ospiterà l’installazione proposta dall’associazione Un’ondata di modellismo. Per gli amanti del vintage alle 17.15 in via De Magistris si terrà la sfilata di abiti da sposa di un tempo.

 

Teatro e danza

Non mancheranno spettacoli ed esibizioni di danza. Alle 15.30 al centro diurno Opera Pia di via Antonietti e Crespi la compagnia Labor’attori  in corso porterà in scena L’arca di noi, con testi brillanti interpretati in libertà. Alle 16.30 il sagrato della chiesa farà da cornice alle esibizioni delle Scuole di danza di Chieve e dell’Acli Crema.

 

Pony, bici e moto

I più piccoli sono attesi ai giardini di via De Magistris e in via IV novembre per il battesimo della sella e i volteggi con i pony. In via Mazzini saranno presenti le biciclette vintage del signor Cerioli, le moto d’epoca del Moto club Crema e numerose degustazioni che si concluderanno alla sera con la cena a base di lepre. In piazza Aldo Moro saranno presenti le rappresentanze di tutte le associazioni del paese, il Bagnolo sport con i Calci di rigore e i banchi del mercato straordinario.

359