28-07-2014 ore 18:15 | Cultura - Arte
di Rebecca Ronchi

I luoghi del cuore, Crema sostiene il Torrion di Porta Serio. Il Fai: “un contributo da Intesa Sanpaolo per i beni più votati”

Domani, martedì 29 luglio alle ore 17, presso la Galleria del Palazzo Comunale di Crema si terrà una conferenza stampa di presentazione I luoghi del cuore, l’iniziativa nazionale del FAI, il Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

 

I tesori da salvare

Il Fai chiede a tutti i cittadini di segnalare i piccoli e grandi tesori che amano e che vorrebbero salvare. Tutti i beni che avranno raccolto sufficienti firme beneficeranno di un contributo di Intesa San Paolo per la loro conservazione.

 

Torrion di Porta Serio

La campagna finalizzata a sostenere la candidatura del Torrion di Porta Serio come luogo del cuore a Crema, chiamerà a raccolta in un prossimo incontro pubblico privati e associazioni per uno sforzo collettivo a difesa del nostro patrimonio. Punti di raccolta firma saranno dislocati in varie aree della città.

 

Patrimonio

Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere tutti, di qualsiasi età, per sensibilizzarli nei confronti del patrimonio artistico e paesaggistico di Crema, favorendo l’aggregazione e la collaborazione fra Comunità e Istituzioni al fine di proteggerlo e valorizzarlo.

 

Votate fino al 30 novembre

Alla conferenza stampa saranno presenti Paola Vailati, assessore alla Cultura, Fabio Bergamaschi, assessore alla Cura del Territorio, Annalisa Doneda, FAI Crema. Sarà possibile votare fino al 30 novembre 2014. Maggiori informazioni su i luoghi del cuore.it e sui maggiori social network.

576