28-01-2015 ore 18:26 | Cultura - Incontri
di Gianni Carrolli

Crema. Francesca Baldacci in biblioteca per presentare Vacanze da Tiffany, il self-publishing digitale di successo

Cosa può succedere a una ragazza lasciata dal fidanzato per un’altra, a due mesi dalle nozze? Quando la vendetta pulsa nel sangue ed il desiderio di voltare pagina è tutto, una vacanza è quel che ci vuole. È la storia di Angy e della sua Vacanza da Tiffany, scritta da Francesca Baldacci ed edita per Sperling & Kupfer. Il libro verrà presentato domani, alle ore 21, presso la biblioteca comunale di via Civerchi; condurrà l’intervistata Edoardo Edallo.

 

Francesca Baldacci

Autrice di racconti per svariate riviste femminili, Francesca Baldacci ha un passato come sceneggiatrice Disney e giornalista sportiva. Vacanze da Tiffany è stato un fortunato caso di self-publishing digitale: l’ebook ha scalato le classifiche di Amazon, rimanendo per diversi mesi nella Top 100 e conquistando migliaia di lettrici.

 

La trama

Dopo la delusione d’amore e dal momento che le vacanze sono alle porte, Angy ha un posto speciale dove rifugiarsi: l’hotel Tiffany, così chiamato per omaggiare l’amatissimo film. Lì si intrecceranno divertenti misteri e personaggi intriganti, con i quali la protagonista dovrà interfacciarsi per trovare risposta alla domanda fondamentale: Angy ritornerà a credere all’amore?

149