27-02-2015 ore 17:58 | Cultura - Proiezioni
di Angelo Tagliani

Kingsman, il servizio segreto più elegante del pianeta. Al cinema la spy story di Vaughn con Firth, Caine e Samuel Jackson

Un sagace mix, intriso di british humour, tra Kill Bill e James Bond, senza disdegnare un tributo al mondo del fumetto dal quale proviene, in particolare dalla miniserie The Secret Service, realizzata da Mark Millar e disegnata da un mostro sacro come Dave Gibbons.

 

Kingsman

Giocando sugli stereotipi moderni e potendo contare su un cast di primo piano, Colin Firth, Mark Hamill, Taron Egerton, Michael Caine, Samuel L. Jackson, Matthew Vaughn (già regista di Kick-Ass) ha realizzato un film piacevole, divertente, con trucchi strabilianti e passaggi segreti, società di gentleman che si rifanno alla tavola di re Artù e, spinti dal sacro fuoco della giustizia e dell'onore, combattono il crimine globale.

 

La classe dei cavalieri

Faranno sicuramente parlare di sé la dirompente scena iniziale ed il bollente finale. Il regista s'è premurato di ricordare che le apparenze ingannano, anche se mai come in questo caso, l'abito fa il monaco, pardon, il cavaliere.

 

 

278