26-07-2017 ore 16:15 | Cultura - Manifestazioni
di Andrea Baruffi

Insula dei bambini. Iscrizioni online dal 1 agosto. In calendario 73 laboratori gratuiti

Laboratori ed eventi ricreativi, culturali, artistici, musicali e sportivi. Sono queste le proposte della diciottesima edizione dell’Insula dei bambini, rivolta a giovani di età compresa tra 4 e 16 anni. Si terrà da lunedì 28 agosto a sabato 9 settembre. Le iscrizioni dovranno essere effettuate solo online dalle ore 7 di martedì 1 agosto accedendo al sito internet dell’Orientagiovani Crema.

 

Dal tennis allo yoga

“I corsi attivati – ha spiegato il referente dell’Orientagiovani Maurizio Dell’Olio – sono in totale 73, di cui 52 a Crema e 21 nei paesi di Bagnolo Cremasco, Izano, Pandino, Pianengo e Palazzo Pignano (in allegato il dettaglio). La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi a più laboratori. Le iniziative si concluderanno venerdì 8 settembre con la tradizionale Notte bianca dei bimbi. Ad intrattenere i piccoli ospiti il doppio spettacolo dell’artista Michele Cafaggi”. Come ricordato da Lauretta Alberti dello staff dell’Orientagiovani, “sono numerose le attività che vedranno impegnati i bambini. Tra le novità la possibilità di allenarsi con il tennis da tavolo o rilassarsi con un corso di yoga”.

 

L’attenzione ai giovani

“Nei prossimi cinque anni di amministrazione – ha sottolineato l’assessore alle politiche per la famiglia e giovani Michele Gennuso – riserveremo particolare attenzione alle nuove generazioni. L’Insula dei bambini permette di far conoscere le opportunità educative presenti sul territorio, offre l’occasione di inserirsi e coltivare nuove amicizie, doti e talenti. La manifestazione vuole essere un sostegno concreto alle famiglie per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro”.

391