26-07-2014 ore 19:01 | Cultura - Manifestazioni
di Emanuele Mandelli

Ricengo. Cucina ed antiquariato al mercatino rurale, doppio appuntamento domenica 27 luglio e 3 agosto

Il comune di Ricengo in collaborazione con il Gruppo Storico, nell'ambito delle iniziative legate alla conoscenza, promozione, difesa e valorizzazione  dei prodotti tipici legati al territorio organizza due domeniche dedicate al Mercatino rurale.

 

Il mercatino

Le due iniziative si terranno domenica 27 luglio e domenica 3 agosto dalle 9 alle 12.30. Il 27 all’altezza della fermata del bus di via Campo Mallo e il 3 agosto nel parcheggio delle scuole di via Pertini. Parteciperanno all’iniziativa i produttori locali della Coldiretti.

 

Il Gruppo Storico

Il Gruppo Storico di Ricengo è stato presentato ilo scorso 28 marzo ed è nato per volere di cinque giovani del paese che seguono e organizzano la Festa dell’Agricoltura a Ricengo ormai da cinque anni. I membri del gruppo si chiamano Daniele Parati, Stefano Pandino, Daniele Tolasi, Matteo Nolli e Sara Testa.

 

Obiettivi

L’obiettivo del gruppo è quello di ripartire con nuove idee e nuovi progetti. In particolare la voglia di contribuire a ricercare, valorizzare, comunicare e salvaguardare i valori e le espressioni culturali distintive del territorio, riconoscendone un ruolo di coesione sociale e di sviluppo sostenibile della comunità.

141