26-01-2015 ore 12:19 | Cultura - Proiezioni
di Gianni Carrolli

Crema. La bicicletta e Tim Burton inaugurano la nuova stagione Amenic. Stasera alle 21 Pee-Wee's big adventure

Può succedere che il cinema incontri quello che per alcuni non è altro che un mezzo di trasporto, mentre per altri è una vera e propria passione: la bicicletta. È ciò che è accaduto a Crema: una nuova sinergia, tra Amenic Cinema e Fiab Cremasco, porta stasera sul grande schermo di via Matilde di Canossa il primo lungometraggio di Tim Burton, Pee-Wee's big adventure.

 

La proiezione

“Pee-Wee Herman – si legge nella presentazione dell’incontro – è uno strano uomo che ama la sua bicicletta più di ogni altra cosa al mondo. Farebbe l'impossibile, anche andare in capo al mondo, pur di preservarla da cattive mani. In quanto alla pellicola è godibile l’abbagliante debutto di Tim Burton. Pee-Wee's big adventure è una squinternata road-movie comedy che riunisce passione per la Bicicletta e satira del mondo del Cinema”.

 

Amenic, la nuova stagione

Tutte le proiezioni proposte dal circolo Amenic partiranno alle ore 21. Da stasera sarà possibile rinnovare l’abbonamento: la tessera annuale costa 7 euro e dà diritto alla visione di tutti gli appuntamenti previsti in sala Alessandrini.

85