25-08-2016 ore 16:08 | Cultura - Manifestazioni
di Gianni Carrolli

Crema. L’assessore regionale Terzi stasera alla Festa dell’Unità. In Birroteca spazio all’hardcore con Dhole, Stormo e Raein

Terzo appuntamento con la Festa de l’Unità di Crema e del Cremasco. Questa sera l’ospite speciale sarà l’assessore regionale all’Ambiente, Claudia Maria Terzi. Assieme al presidente del Parco del Serio, Dimitri Donati, al presidente Parco Adda Nord, Agostino Agostinelli e a Vittore Soldo, responsabile Beni Comuni segreteria regionale PD Lombardia, discuterà del futuro dei parchi in Lombardia.

 

L’intrattenimento

Proseguono le iniziative di intrattenimento ed animazione. L’ingresso del podere di Ombrianello ospiterà oggi gli Scaramacai, che con il coinvolgimento del pubblico imbastiranno uno spettacolo di giocoleria e giochi di fuoco. Nel salone dell’arte e della fotografia spazio invece agli scatti a tema libero di 22 fotografi del Fotoclub Ombriano. Infine, non mancheranno giochi ed attività per i più piccoli presso lo spazio bimbi.

 

La musica

Come sempre, la musica rimane grande costante della manifestazione. In balera – presso il ristorante centrale – i Rodigini sono pronti a regalare un’indimenticabile serata di ballo. Non da meno lo spazio giovani: in Birroteca saranno tre i gruppi a salire sul palco: i lodigiani Dhole, i veneti Stormo e i romagnoli Raein. Tutti e tre i gruppi provengono dal panorama hardcore e screamo, lasciando presagire una serata di grande intensità.

164