25-06-2016 ore 12:56 | Cultura - Manifestazioni
di Rebecca Ronchi

Insula dei Bambini, dal 29 agosto la diciassettesima edizione. In piazza Duomo la tradizionale Notte bianca per i più piccoli

Dal 29 agosto al 10 settembre si svolgerà a Crema L'insula dei Bambini, manifestazione giunta alla sua diciassettesima edizione. Saranno attivi laboratori, incontri e percorsi guidati rivolti ai bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni. La manifestazione vedrà il suo momento più importante venerdì 9 settembre con la tradizionale Notte Bianca dei Bambini, che si terrà in piazza Duomo.
 

Sinergia del territorio
L’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Crema, in collaborazione con alcuni comuni del territorio cremasco, per far scoprire a bambini e ragazzi le molteplici attività del tempo libero e creare occasioni di incontro, socializzazione ed espressione ha contattato, durante il mese di maggio, esperti in attività sportive, espressive e di animazione, oltre che conduttori di laboratori, per presentare la nuova edizione.
 

Tema lo sport

Per quest'anno, che vede Crema Città europea dello Sport, il tema conduttore èSport, Movimento, Animazione, Arte e Gioco”. Intorno a questo saranno realizzati laboratori nei più diversificati ambiti, con l'idea di fondo di promuovere almeno uno dei valori propri dello sport: lo spirito di gruppo, la solidarietà, la tolleranza e la correttezza, la partecipazione attiva, l’inclusione, la perseveranza nel raggiungimento dell’obiettivo, l’espressione di sé. Per informazioni rivolgersi all'Orientagiovani Crema, in via Civerchi 9.

90