25-04-2015 ore 17:37 | Cultura - Manifestazioni
di Rebecca Ronchi

Tradizioni, lavori manuali e giochi in strada. Domenica 26 aprile Colori e sapori a Bagnolo Cremasco

In collaborazione con le Commissioni commercio, cultura e consulta dei giovani, l'amministrazione comunale di Bagnolo Cremasco ha organizzato una festa della primavera intitolata Colori e Sapori; la manifestazione, incentrata su tradizioni del territorio, lavori manuali e giochi in strada, si terrà domenica 26 aprile.

 

Dalle vespe ai pony

Nel centro del paese bancarelle, esposizioni di hobbisti, negozi aperti e dimostrazioni pratiche dei negozi alimentari. In piazza Aldo Moro saranno le rappresentanze di tutte le associazioni del territorio, oltre ad un'esposizione di vespe. Molte le attività organizzate per i bambini: giochi in strada in piazza Roma e il battesimo della sella con i pony, gli scout presso il giardino di via de Magistris ed i Quarky clown che gireranno per il paese con palloncini e tante altre attrazioni.

 

Le mostre

Presso il centro culturale di piazza Roma sono state organizzate due mostre: in sala Patroni i quadri di due giovani artiste, Nicole Callea e Martina Sozzi, mentre nella sala Prati Le case della Preistoria" realizzata dalle classi 3A e 3B della scuola primaria di Bagnolo Cremasco.


Natura, classica e jazz

Lasciandosi coinvolgere dallo spirito della manifestazione si potrà avere un contatto diretto con la natura visitando, dalle 14 e per tutto il pomeriggio, la cascina Moretti. La giornata sarà allietata da un concerto jazz in piazza Aldo Moro a partire dalle 15. Non mancherà anche la musica classica col Quartetto de Visèe, dalle ore 17 al centro diurno Opera Pia in via Antonietti e Crespi.

981