24-08-2016 ore 12:11 | Cultura - Manifestazioni
di Gianni Carrolli

Festa de l’Unità. Crema 2020 e mobilità cittadina al centro dell’incontro di stasera

È ufficialmente iniziata l’edizione 2016 della Festa de l’Unità di Crema e del Cremasco. Dopo la fortunata inaugurazione di ieri – migliaia le persone presenti alla kermesse già dalle prime ore di sera – stasera sarà la volta del primo dibattito: gli assessori Fabio Bergamaschi e Matteo Piloni, il direttore di Autoguidovie, Corrado Bianchessi e il consigliere regionale Agostino Alloni discuteranno sul tema Crema2020: come cambierà la mobilità in città e nel cremasco.

 

Intrattenimento e giochi

Oltre alla politica sono moltissime le attività che animeranno – da oggi al 5 settembre – il podere di Ombrianello. Direttamente dalla Francia, André Brunetto intratterrà i presenti e i passanti all’ingresso della Festa con uno spettacolo di strada esclusivo: virtuosismi in equilibrio sul monociclo. Oltre a ciò, non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli, con giochi, animazione, attività e proposte nell’area bimbi.

 

La serata musicale

Grandi le dosi di musica anche stasera: in balera terrà banco l’apprezzatissima orchestra di Pierino e i Tobaris, mentre al Prince Tower i Jolly Grog. In Birroteca arriva invece la prima serata “brandizzata”, l’Hashtag night. A partire dalle ore 22 si alterneranno sul palco tre band affiliate all’agenzia di promozione e booking bergamasca: gli Endrigo, i cremaschi Bangarang! e gli orobici Silence, Exile & Cunning.

120