24-05-2015 ore 15:42 | Cultura - Manifestazioni
di Gianni Carrolli

Mercato austroungarico. Pubblicati gli esiti del bando per le iniziative culturali: nove gli eventi approvati in via definitiva

Tra maggio e dicembre al mercato austroungarico si alterneranno 9 eventi; altri se ne potrebbero aggiungere, ma dipenderà dal risultato delle verifiche tecniche. Questo l’esito del primo bando per la presentazione di proposte in ambito culturale, organizzate presso lo spazio colonnato di piazza Trento e Trieste.

 

Iniziative approvate

Gran parte di quelle approvate sinora – 11 le proposte in totale iscritte al bando – riguardano la conferma di eventi già ospiti del mercato austroungarico (in allegato l'elenco completo). Si tratta degli appuntamenti con l’antiquariato ed il vintage organizzati dall’associazione Cose d’altri tempi, confermate per la quarta domenica di ogni mese. New entry in calendario l’Emergency day a Crema: una giornata dedicata ai diritti, alla pace, all’uguaglianza che si terrà il 12 luglio.

 

La creatività cremasca

“Abbiamo scelto la formulazione attraverso bando pubblico – spiega l’assessore alla cultura Paola Vailati – quale strumento per far emergere la creatività che la città può esprimere, oltreché per raccogliere e selezionare i progetti delle associazioni e dei soggetti attivi sulla scena culturale che il Comune sosterrà e inserirà nella programmazione, mantenendo un ruolo di indirizzo ma affidando ai proponenti la realizzazione”.

469