23-09-2016 ore 18:41 | Cultura - Arte
di Ramona Tagliani

La musica per i tuoi occhi, fervono i preparativi. Sabato 24 l’inaugurazione

Sul piatto, in sottofondo girano i Pink Floyd, mentre in sala Agello fervono i preparativi de La musica per i tuoi occhi e Sensazioni rock, la mostra dei picture disc della collezione di Lorenzo Gallini arricchita dalla sezione fotografica delle opere di Stefanino Benni. L’inaugurazione è in programma alle ore 16 di sabato 24 settembre, con l’esibizione della Micser family, ovvero Michela e Sergio Dell’Olio.

 

Musica da vedere

Ricco il programma della manifestazione, sempre ad ingresso libero: domenica 25 settembre L’ora della fiaba, in collaborazione con la biblioteca civica, il Franco Agostino teatro festival ed il museo di Crema e del cremasco, sarà dedicata da Nicola Cazzalini alla storia della musica, in particolare del rock. Mercoledì 28 settembre, alle ore 21, incontro da non perdere con il giornalista e critico musicale Enzo Gentile, intitolato La musica da vedere, dedicato all’immagine nella storia del costume e della produzione discografica.


Beatles dopo i Beatles

Domenica 2 ottobre, alle ore 17, Luca Perasi presenterà il libro Beatles dopo i Beatles: le carriere soliste di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr (1970-1980), con interventi musicali di Alex Gariazzo. L’evento è in collaborazione con il quotidiano Cremaonline nel decennale dalla sua fondazione, Ancorotti cosmetics e Mondadori bookstore. Orari: da lunedì a venerdì 16-19.30, sabato e domenica 10-12.30 e 16-19.30.

328