23-09-2016 ore 15:02 | Cultura - Proiezioni
di Silvia Tozzi

Rivolta d’Adda. Il 26 settembre la proiezione del documentario Adda come sei bella

Lunedì 26 alle ore 21, presso la sala Papa Giovanni XXIII del Centro sociale in Via Renzi, la Pro Loco organizza un incontro sul fiume Adda e sulla valorizzazione del Parco Adda Sud con la proiezione del filmato Adda come sei bella, che ha l’obiettivo di raccontare il fiume, il suo territorio, le sue sponde, la sua natura con un video.
 

I contenuti del Dvd

Un’idea eccellente, quella del dvd, dato che il fiume rappresenta, grazie alle cure continue del Parco Adda Sud nella parte di sua competenza, un vero biotopo sede di una flora incontaminata e di specie faunistiche rare, come numerosi nidi di cicogne. I testi del dvd sono di Ferruccio Pallavera, giornalista e direttore del quotidiano Il Cittadino di Lodi, le riprese sono di Franco Bongiorno mentre il commento è stato affidato a Marilena De Biasi.
 

Ospiti e relatori

Parteciperanno il presidente del Parco Adda Sud, Silverio Gori, il sindaco Fabio Calvi e l’assessore all’ambiente Andrea Vergani. Interverrà, inoltre l'ingegnere civile, Francesco Mazzola di Rivolta d’Adda che svilupperà l’argomento: Energie alternative: primato a Rivolta d’Adda per generatore idroelettrico ad alta efficienza.