22-10-2014 ore 20:52 | Cultura - Crema
di Leonardo De Micheli

Giovedì sera in sala Pietro da Cemmo incontro con Nia Guaita sul tema della violenza alle donne. Organizzano Rete Con-Tatto e Passe-partout

Giovedì sera alle 20.45 presso la sala Pietro da Cemmo del centro culturale Sant’Agostino, si terrà un incontro organizzato dall’associazione Con-Tatto, rete territoriale cremasca contro il maltrattamento delle donne, e dall’associazione culturale Passe-partout.

 

Il libro Come diventare un bersaglio difficile

Ospite della serata la dottoressa Nia Guaita che presenterà il suo ultimo libro Come diventare un bersaglio difficile. Si tratta di un testo che si propone di illustrare a tutte le donne alcuni segreti per evitare situazioni di pericolosità e acquisire maggiore consapevolezza dei rischi di violenza e maltrattamento che possono incontrare sulla propria strada durante relazioni amicali e amorose.

 

Come evitare situazioni di rischio

L’incontro, patrocinato dall’assessorato alla cultura e alle pari opportunità di Crema, è aperto a tutte le donne che intendono conoscere gli atteggiamenti che possono favorire una de-escalation di violenza, da assumere in situazioni di rischio. La serata sarà introdotta da Rachele Ogliari, presidente dell’associazione Passe-partotut, e da Daniela Venturini, presidente della Rete Con-Tatto.

85