22-09-2014 ore 14:38 | Cultura - Spino d'Adda
di Emanuele Mandelli

Spino d’Adda. Il noto psichiatra televisivo Alessandro Meluzzi ospite del Gruppo Vita: incontro sul tema del disagio giovanile

Martedì 23 settembre, alle 21 presso il cinema Vittoria di Spino d’Adda, si terrà un incontro pubblico con Alessandro Meluzzi dal tema: Educazione, famiglia, affettività, scuola e società. La serata è organizzata dal Gruppo Vita, in collaborazione con Admo e l’oratorio San Luigi di Spino, il comune e l’Istituto Comprensivo ‘Luigi Chiesa’.

 

La serata

Assieme allo psichiatra, noto volto televisivo, si discuterà di disagio giovanile. L’obiettivo è quello di raccogliere le “provocazioni” in arrivo dal mondo giovanile e rispondere efficacemente alle domande di aiuto di minori in stato di disagio, ridare il giusto ruolo alla famiglia e alla scuola.

 

Il Gruppo vita

Il Gruppo Vita  è un’associazione di volontariato onlus, fondata nel 1989 composta da genitori che offrono il proprio tempo libero per realizzare attività di prevenzione al disagio giovanile. Chiunque può aderire in particolare i genitori che hanno figli in età dalla nascita alla maturità, che vogliono dedicare parte del proprio tempo libero per il benessere dei nostri giovani.

281