22-08-2016 ore 11:15 | Cultura - Proiezioni
di Gianni Carrolli

CremArena. Cinema sotto le stelle, martedì Il caso Spotlight. Il giornalismo d’inchiesta smaschera gli abusi sessuali della chiesa

Giunge al penultimo appuntamento il Cinema sotto le stelle. Domani sera alle ore 21 la rassegna cinematografica proporrà Il caso Spotlight, vincitore del premio Oscar nel 2016 per il miglior film e la migliore sceneggiatura originale. Come per tutti gli altri appuntamenti, anche domani sera il biglietto d’ingresso per la proiezione al CremArena costerà 3,5 euro (in caso di pioggia verrà attrezzata la sala Cremonesi del centro sant’Agostino).

 

Riflettori sugli abusi sessuali

Uscito nelle sale cinematografiche statunitensi nel 2015, il film racconta l’inchiesta del team di giornalisti investigativi del Boston Globe – la squadra Spotlight, “riflettore” – premiata nel 2003 con il premio Pulitzer, smascherano gli abusi sessuali su minori compiuti da oltre 70 sacerdoti e coperti dall’arcivescovo Bernard Francis Law. Nel cast della pellicola, diretta da Tom McCarty, recitano attori di primo piano come Mark Ruffalo, Rachel McAdams, Michael Keaton, Liev Schreiber e Stanley Tucci.

 

518