22-05-2015 ore 10:10 | Cultura - Incontri
di Ramon Lombardi

Antonio Razzi a Crema per i 'Matteotti e la T2' il nuovo manoscritto di Luigi Dossena. In sala Ricevimenti la presentazione

“L’Italia è divisa in due: Renzisti e Razzisti”. Con questo spirito giocoso e spumeggiante sarà presentato il manoscritto sull’attualità politica dal titolo I Matteotti e la T2, scritto e dipinto dallo storico Luigi Dossena.Tutto questo accadrà sabato 23 maggio a partire dalle ore 11 presso la sala dei Ricevimenti in Comune a Crema. All’incontro parteciperà l’onorevole Antonio Razzi, senatore di Forza Italia, rappresentante degli italiani nel mondo.

 

Bellezza e sontuosità dell’opera

“Il senatore Razzi - spiega Luigi Dossena - è stato il primo a credere in questo tipo di manoscritti dai tratti satirici, tant’è che quando presentai a Brescia per la prima volta la Bibbia di Arcore, durante un comizio dell’onorevole Berlusconi, fummo intervistati dal giornalista Rai Enrico Rotondi e l’onorevole Razzi rimarcò la bellezza e la sontuosità dell’opera”.

 

L’happy Razzi hour

Al termine della presentazione Dossena mostrerà all'onorevole Razzi la bellezze del centro storico di Crema e seguirà un ricco ed appetitoso happy Razzi hour presso il Barcelona Cafè in via Matteotti dove saranno degustati i nuovi cibi cremaschi, elaborati in tempi di Expo, quali il Croizzant delle meraviglie, la torta sant’Honorè …..vole e i Babbà … Razzi (i babbà di Antono Razzi), il tutto innaffiato il Vin …. talizio dei Colli Romani. L’incontro sarà moderato dal giornalista Francesco Jacini.

555