21-04-2015 ore 10:59 | Cultura - Proiezioni
di Francesco Jacini

The Avengers, age of Ultron. Dal 22 aprile ritorna sul grande schermo la squadra più famosa di supereroi. Il trailer

Mercoledì 22 aprile uscirà nelle sale italiane Avengers: age of Ultron. Il secondo capitolo cinematografico dei Vendicatori, la squadra di supereroi più famosa dell’universo Marvel, è il sequel di The Avengers, uscito nel 2012, ed è l’undicesima produzione della Marvel Cineamatic Universe.

 

In difesa della Terra

Lo S.h.i.e.l.d. è stato distrutto (Capitan America – The Winter Soldier) e i Vendicatori, dopo aver salvato il pianeta dall'invasione dei Chitauri ed imprigionato Loki, si fanno carico della protezione della Terra. Tony Stark ha trovato il modo per evitare di indossare l'armatura di Iron Man (Iron Man 3) e allo stesso tempo fornire aiuto a Capitan America, Thor, Hulk, Occhio di Falco e Vedova Nera. La soluzione escogitata è Ultron ovvero un'avanzata intelligenza artificiale autocosciente progettata per aiutare a sventare le minacce e controllare la Iron Legion, una squadra di droni costruiti da Stark per combattere al suo posto. Ultron però non ha sentimenti umani, e presto il suo intelletto superiore capisce che l'unico modo per rendere migliore la vita sulla Terra è eliminare il nemico principale: l'uomo. Capitan America ed il resto della squadra degli Avengers, con l’aiuto di nuovi personaggi, affronteranno e sventeranno la nuova minaccia.

 

Il cast e le riprese

Confermato il cast del primo film: Robert Downey Jr (Tony Stark/Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Chris Evans (Capitan America), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Jeremey Renner (Occhio di Falco). I nuovi supereroi saranno Aaron Taylor (Quicksilver), Elizabeth Olsen (Scarlet) e Paul Bettany (Visione). Ultron, invece, sarà interpretato da James Spader. Le riprese sono iniziate nel marzo 2013 agli Shepperton Studios nel Surrey in Inghilterra; oltre al Regno Unito la pellicola è stata girata tra Valle d’Aosta, Corea del Sud, Sudafrica, Bangladesh. Il film, in proiezione al multisala Porta Nova, è scritto e diretto da Joss Wheldon.

 

427