21-02-2013 ore 11:21 | Cultura - Manifestazioni
di Ilaria Bosi

Franco Agostino Teatro Festival. Ieri una delegazione cremasca è stata accolta al Quirinale. Angelotti: "esperienza indimenticabile, un grande onore"

La delegazione del Franco Agostino Teatro Festival, formata da una ventina di ragazzi del Liceo Artistico di Crema che partecipano al laboratorio di scenografia del Fatf è stata ricevuta ieri al Quirinale. Guidati dal capo conservatoria Angelo Rossini, che ha regalato ai ragazzi una grande lezione di storia e risposto a ogni loro domanda con grande professionalità e disponibilità.

La divulgazione della cultura
Nel corso della visita, che abitualmente dura soltanto un'ora, la presidente del FATF, Gloria Angelotti, gli studenti del Liceo Artistico e la loro insegnante Mariola Groppelli, hanno anche ricevuto il saluto del consigliere della Corte dei Conti, Elio Berarducci che si è complimentato per il grande lavoro che da anni svolge divulgando la cultura, ma anche facendosi portavoce di importanti valori civili e umani tra i i più giovani.

La casa degli italiani
A lui i ragazzi hanno consegnato una lettera nella quale viene raccontato il progetto del FATF, con la richiesta che anche per l'edizione attualmente in corso, il Quirinale rinnovi l'attenzione e l'appoggio che negli ultimi anni non ha mai fatto mancare. “È stata una giornata davvero speciale” ha commentato Gloria Angelotti: “essere accolti in quella che il presidente Napolitano definisce la casa degli italiani è stato un grande onore e una grande emozione”.
291