20-08-2017 ore 10:52 | Cultura - Manifestazioni
di Gianni Carrolli

Soncino. Biennale, 26 agosto inaugurazione della nona edizione. In mostra 67 artisti

Due anni sono passati dall’ultima esposizione tra le mura della rocca. Visitatori, appassionati e curiosi hanno mostrato grande apprezzamento per un appuntamento destinato a rinnovarsi nel tempo. A distanza di 24 mesi, gli organizzatori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per la nona edizione della Biennale di Soncino, dedicata al disegnatore soncinese Marco Grazioli. L’inaugurazione con il taglio del nastro è prevista sabato 26 agosto alle ore 17.30 presso la rocca sforzesca.

 

L’esposizione soncinese

Nata nel 2001 dall’idea di Demis Martinelli e Pietro Spoto, amici di Grazioli, la Biennale si struttura all’interno di tre spazi differenti: la rocca sforzesca, l’ex filanda Meroni e il museo della Stampa. L’edizione 2017, organizzata dall’associazione Quartiere 3, accoglierà le opere di 67 artisti – tra illustratori, fotografi, scultori e molti altri ancora – selezionati tra i 400 partecipanti al bando di concorso. Sulla pagina facebook della Biennale è ufficialmente partito il countdown, con la pubblicazione dei dettagli di alcune delle opere che troveranno posto all’interno dell’esposizione fino al 24 settembre.

 La redazione consiglia:

cultura - Arte
Domenica 20 settembre calerà il sipario sulla ottava edizione della mostra Biennale di Soncino, dedicata a Marco Grazioli ed organizzata dall’associazione Quartiere 3. Tre gli scrigni...