20-02-2017 ore 17:26 | Cultura - Manifestazioni
di Andrea Galvani

Crema, Ss.Trinità. Domenica 26 febbraio Tortellata benefica per Accumoli. Previsto il servizio d'asporto dalle 10 di mattina

Tortellata benefica in favore della città di Accumoli domenica 26 febbraio a Crema. La terza e penultima domenica dedicata al Carnevale Cremasco si arricchisce di un evento da leccarsi i baffi, in sinergia con le Tavole cremasche, il gruppo di protezione civile Lo Sparviere ed il Comune di Crema. Complice un clima favorevole, sinora l’edizione 2017 ha confermato in pieno le potenzialità della manifestazione cremasca. Per il sindaco Stefania Bonaldi “è chiaro a tutti che il Carnevale è un bell’indotto per la città ed il territorio”. Del medesimo avviso Gianni Mombrini, del comitato organizzatore: “siamo molto soddisfatti. L’evento è conosciuto e apprezzato anche in altre regioni. La sinergia con altre realtà della città e del territorio ci riempie di orgoglio. Siamo certi possa portare frutto a tutti”.

 

Tortelli, salva e foiolo

Come spiegato da Chicca Coroneo “la cucina sarà aperta alle 10 e la distribuzione delle porzioni proseguirà fino ad esaurimento scorte”. Verrà fornito tutto il necessario per consumare i pasti caldi al punto ristoro presso l’oratorio della santissima Trinità, in via XX Settembre, che può contare anche sull’apporto di un bar. È previsto anche il servizio d’asporto per chi preferisce gustare tortelli, foiolo o salva con le tighe a casa propria o in compagnia di parenti e amici.

 

Domenica in maschera

Per l’occasione, oltre ai carri allegorici nel circuito di porta Ombriano, saranno presenti in città i mercatini in piazza Duomo e le strepitose maschere di Alba Adriatica ed i camperisti per l’ormai tradizionale raduno. Gli ingredienti per un evento da ricordare, è proprio il caso di dirlo, ci sono tutti. Non resta che danzare per propiziare l’arrivo del sole.

497