19-09-2014 ore 12:24 | Cultura - Incontri
di Emanuele Mandelli

Crema. Al via la quarta edizione di Diverso? Certo unico: dal 19 al 21 settembre tutte le iniziative presso il Sant’Agostino

Nel weekend, dal 19 al 21 settembre, si svolgerà la quarta festa della cooperazione sociale cremasca: Diverso? Certo unico. Appuntamento negli spazi del centro culturale Sant’Agostino con le cooperative facenti parte del Consorzio Arcobaleno per tre giorni di iniziative che quest’anno sono legate dal motto Scopri il benessere.

 

Ben-essere

“Il benessere attinge alle relazioni interne della comunità”, si legge sul manifesto dell’iniziativa, “nelle sue differenti dimensioni è la fonte e l’espressione dello sviluppo”. Tutto il ricavato della tre giorni sarà devoluto all’acquisto di un automezzo per il trasporto dei disabili.

 

Venerdì la presentazione

La manifestazione prende il via venerdì 19 alle 14 con Expo Coop, la presentazione delle attività e dei progetti delle diverse cooperative che compongono il consorzio. Alle 17.30 Overture Dcu14, momento di apertura della manifestazione. Alle 19.30 apertura dell’angolo dello spuntino. Alle 21 musica con Pierino e i Tobaris.

 

Sabato con i poliambulatori

Sabato si inizia alle 8.30 con Pic Weekend, la presentazione delle attività del poliambulatorio Pic. Alle 12.30 angolo dello spuntino. Alle 14.30 tutti a ballare la zumba. Al medesimo orario incontro sulla situazione del quartieri cremaschi, alle 16.30 contest di danza e alle 19.30 premiazione del contest Se il mondo fosse. In serata concerto rap.

 

Domenica di animazione

Domenica sono in programma delle visite guidate alla città, momenti di animazione nel pomeriggio e spettacolo dell’orchestra Magica Musica, alle 16.30. Per tutti i tre giorni della manifestazione si terrà un workshop di approfondimento del mondo cooperativo cremasco.

118