19-02-2018 ore 09:22 | Cultura - Incontri
di Diego Meis

Viaggio attraverso le immagini nello Yukon e in Alaska con gli scatti di Michele Bottazzo

Yukon e Alaska, l'ultima frontiera nordamericana. Questa la destinazione del prossimo Viaggio attraverso le immagini. Il ciclo di videoproiezioni a cura di Andreina Castellazzi prosegue martedì 20 febbraio con il racconto di Michele Bottazzo, viaggiatore e fotografo, amante della natura selvaggia e dei territori artici. L’appuntamento è sempre alle ore 21 presso la sala Cremonesi del Museo civico di Crema, ingresso libero.


Ai confini del circolo polare

Bottazzo guiderà gli spettatori nelle terre abitate dai nativi americani durante la febbre dell’oro, tra il territorio canadese dello Yukon e il confine statunitense dell’Alaska, fino al circolo polare artico. Un viaggio immerso nella natura selvaggia, tra foreste, tundra, ghiacciai e montagne. Il protagonista attraversa spazi selvaggi e incontra comunità indigene, respirando la loro cultura nel rispetto delle tradizioni preservate nel tempo.


Nonsoloturisti, serata per Terzani
Gli appuntamenti de Il viaggio attraverso le immagini sono promossi dall’associazione culturale Angolo dell’avventura in collaborazione con la biblioteca comunale di Crema. Venerdì 16 marzo riprende invece la rassegna Nonsoloturisti, racconti e immagini di scrittori viaggiatori. La serata dal titolo Il cane, il lupo e Dio sarà dedicata al giornalista e scrittore Tiziano Terzani, in presenza del figlio Folco. Per informazioni consultare il sito cliccando QUI.

384