17-03-2017 ore 16:51 | Cultura - Mostre
di Gianni Carrolli

Sale Agello. Sabato la chiusura della mostra su De Gasperi. Tra gli ospiti Bruno Tabacci

Sabato 18 marzo, alle ore 10.30, si svolgerà l’incontro di chiusura della mostra De Gasperi, il coraggio di costruire, inaugurata l’1 marzo presso le sale Agello del museo civico di Crema. Relatori dell’iniziativa saranno l’onorevole Bruno Tabacci, il professor Alfredo Canavero, docente di Storia contemporanea presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Milano, e Giovanni Paolo Cantoni, autore del volume su Lodovico Benvenuti – cui è dedicata una sezione della mostra, nel cinquantesimo anniversario della scomparsa.

 

La chiusura della mostra

Organizzata dalla Diocesi di Crema, tramite la Commissione della Pastorale Sociale e del Lavoro, e dal Rotary Club Crema, con la collaborazione della Fondazione De Gasperi e grazie al contributo della Fondazione Cariplo e del Consiglio della Regione Lombardia, la mostra ha ricevuto sinora un buon riscontro da parte del pubblico. L’incontro previsto sabato mattina è aperto al pubblico; l’esposizione rimarrà visitabile fino al 18 marzo alle ore 12.30.

 La redazione consiglia:

cultura - Mostre
“In un momento in cui tra i ragazzi dilaga lo scetticismo, la mostra vuole essere un messaggio di apertura e raccontare la storia, soprattutto umana, di De Gasperi. Un’occasione e...