16-11-2017 ore 13:24 | Cultura - Teatro
di Rebecca Ronchi

Romanengo, l'auditorium Galilei raddoppia le rassegne. Tess per Lucia, torna Teatro è

Doppia notizia per gli amanti del palcoscenico. Il teatro di esperienza sociale e solidale, diretto da Fausto Lazzari e patrocinato dal Comune di Romamengo con la collaborazione della locale Pro Loco, quest'anno sarà affiancato da Teatro è... dal territorio interventi in scena. Il progetto prevede 6 spettacoli per la stagione 2016-2017. L’obiettivo è valorizzare i gruppi e le compagnie locali.

 

Storie di ordinaria indipendenza

La settima edizione di Tess, con dedica dell'ultimo minuto a Lucia Piloni, inizierà venerdì 17 novembre alle ore 21 con Storie di ordinaria indipendenza prodotto dalla riabilitazione delle dipendenze di Rivolta d’Adda a cura dell'educatrice Sarah Carfì e dello psichiatra Giorgio Cerizza. Durante la serata ci saranno anche le premiazioni delle astinenze relative a una quarantina di utenti del servizio.


Il ritorno di Teatro è

Sabato 18 novembre alle ore 21 il debutto di Teatro è: al Galilei in scena La cantatrice calva nella realizzazione della compagnia Teatrovare di Castelleone e regia di Anna Monticelli. Teatro è proseguirà il 2 dicembre con I racconti della collina, libero adattamento dall'Antologia di Spoon River di Masters prodotto da Labor’attori in corso di Bagnolo Cremasco, diretti da Tarcisio Raimondi. Gli altri appuntamenti a febbraio. 

Oggi al cinema