16-01-2014 ore 12:47 | Cultura - Incontri
di Rebecca Ronchi

Crema, Caffè Letterario. Enrico Popolo presenta 'I sussurri dell’anima'. Lunedì 20 gennaio alle 20.45 appuntamento al San Domenico

Sarà lo scrittore Enrico Popolo il prossimo ospite del Caffè Letterario, lunedì 20 gennaio alle 20.45 presso il teatro San Domenico. L’autore de I sussurri dell’anima sarà intervistato dalla giornalista cremasca Cristina Marinoni. Accompagnamento musicale alla serata a cura del tenore Giovanni Carpani e del pianista Massimiliano Difino. Ingresso libero.

 

Logica contro cuore

Il protagonista del romanzo è un uomo logico ed estremamente razionale. Un giorno qualcuno gli rivela che in ognuno di noi esiste un'altra natura, più profonda e spirituale, che vive e pulsa al pari della prima. Secondo lo sconosciuto, in essa è contenuta la nostra verità  ed i nostri desideri, ed il tempo che le appartiene, la rende capace di conoscere l'errata via del nostro procedere.

 

Dalla naturopatia alla letteratura

Subito egli non accetta ed oppone scetticismo, ma il destino è dietro l'angolo. Il linguaggio dell'anima sarà il fine ultimo del cammino dell'autore, che accettando la sua duplice natura, umana e spirituale, finalmente riconosce la sua missione e trova il senso della sua vita. Popolo è trainer di PNL e formatore docente A.I.F in Comunicazione Interpersonale e Comportamento Umano. Ha conseguito il dottorato in naturopatia a Bruxelles ed in seguito il Philosophy Doctor of Naturopathy a New York.

1184