14-12-2014 ore 12:33 | Cultura - Proiezioni
di Angelo Tagliani

Crema, multisala Porta Nova. Grandi film per la fine dell'anno: i pinguini e l'Hobbit, Ben Affleck, Salvatores, Clint Eastwood e Nicole Kidman

Partenza col botto per Aldo, Giovanni e Giacomo, che nella prima giornata in programmazione, con Il ricco, il povero e il maggiordomo, solo a Crema ha fatto registrare oltre 200 presenze. Curiosità anche per Pride, in programmazione da ieri, mentre il fine settimana si preannuncia caldo per I pinguini di Madagascar, Ma tu che segno sei? con Massimo Boldi e i travolgenti Scemo e più scemo e soprattutto Magic in the moonlight di Woody Allen con Colin Firth ed Emma Stone, che ha riscosso un grande successo.

 

Lo Hobbit ed il cinepanettone

Cresce l'attesa per lo Hobbit, la battaglia delle cinque armate in programmazione a partire da mercoledì 17 dicembre, mentre da giovedì 18 usciranno il cinepanettone di De Laurentiis, Un Natale stupefacente con Ambra e Lillo & Greg, poi a seguire gabriele Salvatores con Il ragazzo invisibile, L'amore bugiardo con Ben Affleck.

 

A Natale ed il 1° gennaio

Per i più piccoli, la Walt Disney ha pronto Big hero 6, in uscita sempre giovedì 18 dicembre. La particolarità di quest'anno è l'uscita proprio il giorno di Natale dell'orsacchiotto Paddington con una strabiliante Nicole Kidman. Grandi uscite anche il 1° gennaio 2015: Si accettano miracoli con Alessandro Siani, mentre si preannuncia imperdibile la nuova opera di Clint Eastwood, con Sienna Miller e Bradley Cooper, American sniper. Infine, the last but not the least, Big Eyes di Tim Burton.

 

Il biglietto a casa

Per gli amanti del cinema da non perdere l'app gratuita del multisala Porta Nova – Il regno del cinema - per visionare in tempo reale la situazione delle sale e quindi scegliere il proprio posto preferito. È possibile anche stampare il proprio biglietto a casa ed evitare la coda alla cassa, rivolgendosi direttamente al personale di sala.

476