14-10-2016 ore 10:36 | Cultura - Mostre
di Rebecca Ronchi

Sportivamente collezionando, la mostra del Circolo filatelico cremasco. Appuntamento sabato e domenica al museo civico

Sportivamente Collezionando è il tema dell'annuale mostra organizzata dal Circolo filatelico numismatico cremasco, che si svolgerà a Crema a partire da domani, sabato 15 ottobre, fino a domenica 16. Presso la sala Agello del museo civico, in piazzetta Terni De Gregorj, l'esposizione sarà visitabile, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, con ingresso libero.
 

Protagonista lo sport
L’evento è simbolicamente collegato alle manifestazioni di Crema Città Europea dello Sport 2016, come contributo del circolo cremasco. L’argomento è descritto e narrato da un insieme di quadri espositivi e costituisce una storia appassionante, che collega fra loro le diverse discipline sportive, attraverso documenti, lettere, francobolli, monete, cartoline e altri oggetti da collezione, opportunamente selezionati e ordinati in modo da costituire una vera e propria narrazione.

 

Annullo speciale
“Per l’evento è stata richiesta – spiega il presidente Gino Capellini - l’emissione di uno speciale annullo filatelico a Poste Italiane, disponibile presso lo sportello postale temporaneo che sarà allestito nei locali della mostra stessa sabato 15 ottobre, dalle ore 9.15 alle 13. A ricordo della manifestazione è stata stampata anche una bellissima cartolina commemorativa, ideata dal socio Pierpaolo Zanaboni, degno supporto dell’annullo speciale”.