14-09-2013 ore 19:51 | Cultura - Itinerari
di Rebecca Ronchi

Una delegazione di Emergency parteciperà domenica alla biciclettata del Parco del Serio per conoscere la zona del Serio Morto

I volontari e simpatizzanti di Emergency parteciperanno, domenica 15 settembre, dalle 15, alla biciclettata organizzata dal Parco del Serio tra Madignano e il Marzale, in occasione del termine dei lavori di alcune aree di sosta lungo la via del Marzale per ricavare degli affacci panoramici.

Gli affacci panoramici
Una domenica in cui si invitano i partecipanti a scoprire questo interessante territorio a cavallo delle due valli del Serio e del Serio Morto: dal museo del Mulino, alla chiesa del Marzale, alle lanche fluviali per finire ad una merenda presso l'azienda agricola Cascina dei Frati. Ritrovo presso il Museo del mulino alle ore 15, con possibilità di parcheggio presso la stazione e noleggio di 6 bici assistite.

Informazioni
Racconta la responsabile della sezione cremasche di Emergency Gemma Maglio: “Propongo che i partecipanti amici di Emergency partecipino a questa bella iniziativa indossando le magliette dell’associazione. Chi vorrà potrà venire in bici assieme a noi. Partiremo dal piazzale della Croce Rossa alle 14”. Info e contatti: 3356932225.