14-04-2018 ore 20:08 | Cultura - Manifestazioni
di Lidia Gallanti

Crema.ComX. Festival di mondi fantastici al sant'Agostino tra fumetti, supereroi e giochi

Supereroi e personaggi fantasy, nei chiostri del sant'Agostino l'immaginazione diventa realtà. Succede al Crema.comX and games, terza edizione della rassegna dedicata al fumetto. Quest'anno la kermesse invade tutti gli spazi del centro culturale cremasco: in sala Agello si trovano tavole in esposizione e disegnatori all'opera, in sala Pietro da Cemmo è possibile incontrare gli autori e conoscere il mondo dei giochi da tavolo. In sala Cremonesi si gioca ai videogames.

Personaggi fantastici
Ogni ambiente ospita stand espositivi con pubblicazioni, gadget ispirati alle saghe più note e novità tutte da scoprire. Se vi capita di notare personaggi dall'aspetto bizzarro, con capelli colorati o abiti ispirati agli anime, si tratta dei giovani appassionati di Steampunk Il filone della narrativa fantastica ha ispirato le creazioni degli studenti di Sraffa, Marazzi e Ispe, autori di costumi e make-up.

Domenica altre sorprese
La kermesse prosegue per tutta la giornata di domenica 15 aprile: domattina alle 10 inizia la gara di fumetto a tema per ragazzi, alle 14.30 sfileranno i migliori costumi steampunk e si terranno laboratori dedicati ai più piccoli. Tra gli ospiti ci saranno Franco Luini, Francesco Lombardo, Sakka e Francesco Barilli, per presentare le ultime pubblicazioni ispirate all'attualità.

 La redazione consiglia:

cultura - Cremasco
Weekend ricco di eventi e proposte quello dal 14 al 15 aprile: mostre, spettacoli teatrali, incontri, presentazioni e biciclettate ma anche visite guidate, concerti e degustazioni. Insomma, non...
cultura - Manifestazioni
Programma ricco e tante novità per l'edizione 2018 di Crema.ComX and Games. La kermesse organizzata dall'associazione Instabile Quick in collaborazione con il Comune di Crema e il...