13-10-2017 ore 17:07 | Cultura - Teatro
di Stefano Zaninelli

Crema. San Domenico, Intrecci di sogni e di storie per appassionare famiglie e studenti

Quattro appuntamenti dedicati alle famiglie: si aprirà domenica 5 novembre la mini-stagione Intrecci di sogni. Quattro spettacoli molto differenti tra loro: porteranno sul palco clowneria, musica, il circo contemporaneo e la magia della fiaba raccontata con le musiche dei Led Zeppelin. Sarà la compagnia parmense Teatro Necessario con È tempo di clown ad inaugurare la rassegna e contestualmente anche la ventesima edizione del Franco Agostino Teatro Festival, con una rappresentazione gratuita ed aperta a tutti.

 

Le date e il biglietto sospeso

Il secondo appuntamento è previsto domenica 26 novembre con I musicanti di Brema, spettacolo scritto e diretto da Riccardo Rombi con le musiche dal vivo di Camillocromo. Seguirà il 21 gennaio Scratch & strech, a cavallo tra circo e teatro. Chiuderà la stagione domenica 25 febbraio La regina delle nevi, la rappresentazione della celebre fiaba di Andersen rivisitata – anche musicalmente – dalla Piccola operina rock. Novità che varrà per Intrecci di storie e per tutta la stagione teatrale è il biglietto sospeso: come per il celebre caffè napoletano, chi vorrà potrà acquistare uno o più biglietti che il teatro donerà alle associazioni del territorio e alle parrocchie.

 

Gli Intrecci di storie

Agli appuntamenti domenicali per le famiglie si aggiungono gli spettacoli per le scuole: Intrecci di storie (programma dettagliato in allegato). Si tratta di otto rappresentazioni, tra dicembre e marzo, interamente dedicate agli alunni delle scuole cremasche, dai più piccoli delle scuole dell’infanzia fino agli studenti delle superiori. Peculiarità e fil rouge della programmazione, ha spiegato il direttore artistico del san Domnenico Franco Ungaro, “è l’unire e il far interagire forme di spettacolo differenti tra loro: teatro e danza, con particolare attenzione alla musica”.

 La redazione consiglia:

cultura - Teatro
Vent’anni di Franco Agostino Teatro Festival: 20 stagioni che hanno coinvolto migliaia di bambini e ragazzi e divertito intere generazioni. È festa, recita il titolo della nuova...