12-08-2014 ore 17:02 | Cultura - Proiezioni
di Rebecca Ronchi

Castelleone. Alice nella città consiglia 'Zoran mio nipote scemo', opera prima del regista Matteo Oleotto

Alice nella città non va in vacanza. Il quarto appuntamento della rassegna cinematografica E ci arrivava l'eco di un cinema all'aperto – Vol. 3. Mercoledì 13 agosto alle 21.15 sarà proiettato il film Zoran mio nipote scemo di Matteo Oleotto.

 

Cambio di vita

Paolo, quarant’anni, ex giocatore di rugby, cuoco in un asilo nido, inaffidabile e dedito al piacere del buon vino, vive in un piccolo paesino vicino a Gorizia. Trascina le sue giornate nell’osteria del paese e si ostina in un infantile stalking ai danni dell’ex-moglie. La vita cambia quando muore una sua vecchia zia, unica tutrice di Zoran, quindicenne un po’ strambo, nato e cresciuto tra le montagne della Slovenia. Al protagonista spetta il compito di supplire all’anziana signora. Prendendosi cura del ragazzo scoprirà una abilità singolare. Interpreti principali Giuseppe Battiston, Teco Celio, Rok Presnikar, Marjuta Slamic, Roberto Citran, la pellicola si è aggiudicata il Globo d’oro 2014 come migliore opera prima.

 

Appuntamento musicale

Infine, per il tradizionale appuntamento dedicato ai reduci del ferragosto lombardo, Alice propone un appuntamento musicale con cucina annessa per giovedì 14 agosto. Ospite della giornata sarà Lou Moon, progetto trascinato da Mattia Airoldi, membro dei The Please.

 

Campagna abbonamenti

Anche per l’estate Alice non cambia la sua politica. Tesserandosi all'associazione per il 2014 (costo annuale 8 euro) si ha la possibilità di accedere a  tutti gli eventi proposti nell'arco dell'anno senza maggiorazioni né biglietti di ingresso.

235