11-12-2017 ore 19:18 | Cultura - Musica
di Lidia Gallanti

Bis cremasco per i tre tenori della Scala, in sala da Cemmo concerto benefico per Argo

I tre tenori del teatro alla Scala tornano a Crema per un concerto benefico in occasione del Natale. Dopo il successo riscontrato nel mese di settembre, mercoledì 20 dicembre il trio canoro formato da Michele Mauro, Giuseppe Bellanca e Oreste Cosimo sarà nuovamente in sala Pietro da Cemmo per una nuova serata di solidarietà a favore dell'associazione cremasca Argo per te, che da anni è impegnata sul fronte della tutela e della cura degli amici a quattro zampe.

 

Lirica per aiutare gli animali

I tre tenori proporranno al pubblico cremasco le arie più famose del repertorio lirico e alcuni brani di musica da camera napoletana. Saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Massimiliano Bullo, presidente dell'associazione animalista e pianista del teatro milanese, che per venticinque anni ha collaborato con il direttore d'orhcestra Riccardo Muti. La serata si concluderà con un brindisi natalizio, l'intero ricavato sarà devoluto all'attività dell'associazione.

 La redazione consiglia:

rubriche - Costume e società
Mercoledì 29 novembre lo stilista milanese Gianni Tolentino ha fatto tappa a Crema per trasformare la sala Pietro da Cemmo del centro culturale sant'Agostino in una passerella degna...
Oggi al cinema