11-07-2017 ore 12:37 | Cultura - Manifestazioni
di Francesco Ferri

Madignano, oratorio. Due mesi di iniziative: tornei, spettacoli e sagra animano l'estate

Settimane ricche di appuntamenti all’oratorio don Bosco di Madignano. Ieri sera si sono giocate le finali del nono torneo di calcio a 5 Gamber oneMartedì 11 inizierà il settimo Torneo di beach volley. In palio premi alle prime quattro squadre classificate e ai migliori giocatori. Sabato 15 luglio alle 21 la compagnia Tracce d’arte presenterà lo spettacolo Umani, realizzato da 6 cooperative sociali e associazioni per ragazzi diversamente abili. Nell’occasione sarà possibile cenare con l’originale spiedo bresciano. La cucina aprirà alle 19.30. È consigliata la prenotazione in oratorio. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.      

 

La sagra

Il mese di agosto sarà caratterizzato dalla tradizionale sagra parrocchiale. Questi i principali appuntamenti: la pesca di beneficenza, da domenica 30 luglio a domenica 6 agosto; la messa e la processione con la statua del patrono san Pietro martedì 1 agosto; la pizzeria san Pietro, aperta da lunedì 31 luglio a mercoledì 2 agosto; i gonfiabili per i bambini, nelle serate di mercoledì e giovedì 2 e 3 agosto e le serate danzanti con Gino e la sua band – venerdì 4 agosto, Angelo e Mary – sabato 5 agosto e il maestro Artenio - domenica 6 agosto.  La sfilata di abiti da sposa in programma sabato 26 agosto chiuderà il programma di intrattenimenti estivi.  

 

Iniziative per tutti

"Da anni cerchiamo di caratterizzare i mesi estivi con iniziative aperte a tutti, indistintamente dalle fasce d’età e dai luoghi di provenienza, fermo restando la mission oratoriana: educare ed evangelizzare la popolazione, con particolare riguardo ai giovani, attraverso le attività del tempo libero. Cerchiamo di essere, come definito da san Giovanni Paolo II un ponte tra la chiesa e la strada”. Con queste parole, sul sito del comune di Madignano, il parroco don Giovanni Rossetti presenta le iniziative promosse dal consiglio dell'oratorio.

Oggi al cinema