10-05-2017 ore 19:03 | Cultura - Manifestazioni
di Andrea Baruffi

Crema, Fatf. Sabato 27 e domenica 28 maggio la festa finale tra equilibrio e luce

Musiche, coreografie, spettacoli e parate lungo le vie della città. Sono questi gli elementi che caratterizzano la festa in piazza del Franco Agostino teatro festival dal tema Equilibrio. Attesi in città oltre 3500 bambini. Gli spettacoli si svolgeranno sabato 27 maggio in due tranches, alle 10 e alle 16. Cinque cortile del centro storico faranno da location agli eventi. Le iniziative sono ad ingresso gratuito.

 

Festa in piazza

I bambini, guidati da un operatore teatrale, porteranno in scena la coreografia preparata durante i laboratori teatrali organizzati nelle scuole primarie e secondarie di primo grado del cremasco durante l’anno. Gli spettacoli si svolgeranno nel cortile di palazzo Clavelli in via Mazzini, nel cortile della casa di riposo di via Zurla, nel cortile della scuola Manziana in via Goldaniga, al campo di Marte e negli spazi degli ex Stalloni. Al termine delle esibizioni i giovani raggiungeranno piazza Duomo accompagnati da bande, trampolieri e altre animazioni.

 

Luce al campo di Marte

La rassegna si chiuderà ufficialmente domenica 28 maggio. Alle 21.30 al campo di Marte la compagnia dei Folli di Ascoli Piceno porterà in scena lo spettacolo Luce, un viaggio attraverso fuoco, sfere volanti, effetti luminosi, acrobati e molte altre sorprese. Per gli ospiti è previsto un intrattenimento musicale, a partire dalle 21, curato dall’Excape band.

245