09-05-2013 ore 18:42 | Cultura - Itinerari
di Rebecca Ronchi

Il Touring Club Italiano di Crema organizza domenica 12 maggio un ciclotour tra natura e storia con visita alla Pieve e antiquarium di Palazzo Pignano

Il consolato di Crema del Touring Club Italiano organizza per domenica 12 maggio un ciclotour tra natura e storia con visita alla Pieve e antiquarium di Palazzo Pignano con partenza dalle 10 del mattino da piazza duomo a Crema. E’ un’iniziativa organizzata dalla console cremasca del Tci Laura Ermentini.

Informazioni
Sono 60 i posti disponibili e l’iscrizione è obbligatoria, ed è possibile fino al 10 maggio telefonando al 333-8987026 o scrivendo a cortohugomaltese@yahoo.it. Partecipazione 8 euro, 5 per i minori e i soci del Tci. La quota è comprensiva di accompagnamento, assistenza , visita guidata e scheda tecnica del percorso.

Il percorso
Il percorso su strade asfaltate, con sterrato è di circa 35 chilometri in tutto si raccomanda quindi una buona bici, oltre che buone gambe. In caso di pioggia il ciclotour sarà svolto con le stesse modalità domenica 19 maggio. Come detto partenza alle 10 da Crema e arrivo a Vaiano con colazione alle 11.30. Nel pomeriggio visita a Palazzo Pignano e Pandino e poi ritorno previsto per le 18.30.