09-03-2017 ore 18:13 | Cultura - Proiezioni
di Andrea Baruffi

Cinema2Day, 3000 persone al Portanova. Jackie è stata la pellicola più apprezzata

Oltre 3000 persone ieri al cinema multisala Portanova per Cinema2Day. L’iniziativa promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali ha riscosso grande successo anche a Crema. Per tutte le proiezioni i biglietti d’ingresso erano in vendita a soli 2 euro.

 

Jackie e L’ora legale

Le pellicole più gettonate sono state Jackie, film drammatico biografico sulla vita d Jacqueline Kennedy diretto da Pablo Larrain e la commedia divertente L’ora legale interpretata da Ficarra e Picone. I più giovani hanno apprezzato Ballerina, film d’animazione di Eric Summer ed  Éric Warin.

 

Le famiglie e il ciclone Zalone

“Questa proposta ha permesso di intercettare un pubblico che solitamente non frequenta la multisala, in particolare numerose famiglie. Abbiamo offerto in cartellone anche film che non rientrano nella normale programmazione come Moonlight e The founder” spiega Mauro Granata, direttore della struttura. Positivo il bilancio dei primi mesi del 2017: “Abbiamo registrato un andamento migliore rispetto agli ultimi cinque anni, ad eccezione del 2016 caratterizzato dal successo record ottenuto dal film di Checco Zalone”.