09-01-2018 ore 13:47 | Cultura - Musica
di Diego Meis

Romanengo. Gio Bressanelli canta De Andrè, giovedì concerto benefico per Anffas Crema

Tutto De Andrè in una notte di musica, per sostenere Anffas Crema. Giovedì 11 gennaio ore 21 al teatro Galilei di Romanengo Gio Bressanelli ripercorre il repertorio di Faber in un concerto benefico. La voce del cantautore cremasco sarà accompagnata dalla chitarra elettrica di Francesco Guerini, dal basso di Mattia Manzoni e dalla batteria di Paolo Simonetti.

 

Un successo per album

La scaletta proporrà una canzone per ognuno dei tredici album pubblicati dal maestro genovese in quarant’anni di carriera musicale. Successi noti al grande pubblico, rielaborati in chiave rock per una serata musicale a sostegno del progetto Io Abito promosso da Anffas Crema, cui sarà devoluto l’intero ricavato della serata.


Musica per Io Abito

Un anno dopo l’approvazione della legge del Dopo di noi, l’onlus cremasca ha acquistato una casa a fianco della comunità alloggio di viale santa Maria: lì saranno inserite cinque persone disabili, che potranno vivere in piena autonomia costruendo la prima esperienza di vita indipendente. Per acquistare gli ultimi biglietti contattare Anffas Crema al numero 339 6335425

254