08-07-2014 ore 16:16 | Cultura - Mostre
di Ramon Lombardi

San Domenico. Gli alunni del Secondo Circolo didattico incontrano l’artista Luca Bray: “i bambini attenti e partecipi”

Da sempre l’arte ed in particolar modo la pittura sono considerate un mezzo importante per stimolare la creatività dei bambini. Ieri mattina 22 alunni delle classi 1^, 2^ e 3^ elementari del Secondo circolo didattico Crema, accompagnati dalla maestra Roberta Ricci, hanno visitato al San Domenico la mostra Un mar de suenos (un mare di sogni) dell’artista bresciano ma soncinese d’adozione Luca Bray.

 

Fantasia al potere

Dalla teoria alla pratica. “E’ stata un’esperienza molto bella – afferma il pittore nativo di Orzinuovi – ed estremamente coinvolgente per i bambini. Li ho visto molto emozionati nell’approcciarsi alle tecniche di apprendimento della creazione dei quadri. Sono stati molto partecipi. Soprattutto, quando hanno iniziato a dipingere su una tavoletta di legno prima passando col nero, dopo che il colore si è seccato, e poi si sono divertiti ridipingere di bianco. Hanno usato molta fantasia nel rielaborare quello che hanno visto raffigurati nei miei quadri come il mare o la montagna”.

 

Orari d’apertura

La mostra di Luca Bray, inaugurata lo scorso 31 maggio resterà aperta al pubblico sino a domenica 27 luglio. Da martedì a sabato dalle 16-19 e la domenica dalle 10-12 ed alle 16-19. L’ingresso è libero. Per informazioni e contatti consultare il sito del Teatro San Domenico.

917