08-03-2014 ore 09:51 | Cultura - Manifestazioni
di Rebecca Ronchi

Franco Agostino Teatro Festival esporta trampolieri, balconi figurativi e felicità al carnevale di Concordia sulla Secchia

Mentre a Crema domenica chiuderà l’edizione più discussa del Gran carnevale cremasco i ragazzi del Franco Agostino Teatro festival saranno a Concordia sulla Secchia, uno dei paesi colpiti dal terremoto emiliano con cui Crema ha stabilito una collaborazione, per la sfilata del loro carnevale. Appuntamento domenica 9 marzo dalle 14.00.

 

Il programma

Saranno tra i protagonisti di questa grande festa di colori e giochi per il terzo anno consecutivo con una  testimonianza di solidarietà e amicizia: nel 2012 e 2013 in occasione delle feste scolastiche di fine anno, ora con uno degli appuntamenti più amati dai piccoli, il carnevale. Nel ricco programma che prevede l'esibizione della filarmonica cittadina Diazzi, la sfilata degli alunni delle scuole e stand gastronomici con degustazioni di dolcezze e merende, ci sarà anche la parata del Franco Agostino Teatro Festival che con trampolieri, balconi figurativi e lo spettacolo finale con esibizioni ritmiche e divertenti dirette dal regista Nicola Cazzalini, allieteranno la giornata con colore ed originalità.

 

Non ci siamo dimenticati di loro

“Torniamo con grandissima gioia – dice Gloria Angelotti, Presidente del FATF – per testimoniare ai nostri piccoli amici di Concordia che non ci siamo dimenticati di loro, che vogliamo continuare a giocare e divertirci  assieme portando la leggerezza e spensieratezza cui hanno diritto. Vogliamo pertanto ringraziare l'amministrazione comunale per ospitarci anche quest'anno e rivolgere un pensiero pieno di gratitudine alla Fondazione Cariplo che con il suo appoggio ci aiuta a rendere concrete le nostre idee e i progetti che ci stanno a cuore”.

184