07-12-2016 ore 19:32 | Cultura - Mostre
di Riccardo Cremonesi

Casaletto Ceredano, trattoria Campari. Apre al pubblico l'antico presepe sulla vita di Gesù realizzato dai maestri di Vailate

A partire da giovedì 8 dicembre e fino al 31 gennaio 2017, nel cortile dell'Antica trattoria Campari di Casaletto Ceredano sarà possibile visitare gratuitamente l'esposizione dal titolo Antico presepe – la vita di Gesù, la mostra di diorami sugli episodi della vita di Gesù, dall'annunciazione alla nascita. Creata dai maestri del presepe di Vailate, la mostra posizionata nel portico del cortile si sviluppa in uno spazio di 20 metri di lunghezza per 4 metri di larghezza. Sarà visitabile tutti i giorni feriali dalle ore 17 alle 23, mentre il sasbato ed i giorni festivi dalle ore 10 alle 23.

L'inaugurazione
Domani, festa dell'Immacolata, alle ore 17 l'inaugurazione con la benedizione di don Giambattista Scura, parroco del paese, accompagnata dalla musica della banda Giuseppe Verdi del paese che proporrà alcuni brani di carattere natalizio. “È una grande soddisfazione – spiega il titolare della trattoria, Rodolfo Farea Campari – proporre un presepe di grande qualità. Durante il periodo espositivo verranno proposti eventi a tema. Un doveroso grazie all'amministrazione comunale, in particolare al sindaco Aldo Casorati e alla Pro Loco che mi hanno supportato nell'iniziativa”. Il 31 gennaio la mostra finirà, per essere poi riproposta dal 9 marzo al 30 aprile 2017, in concomitanza della Pasqua, con il tema della resurrezione, sempre nella stessa location e sempre con le stesse misure.