07-10-2015 ore 13:40 | Cultura - Manifestazioni
di Silvia Tozzi

Roncadello di Dovera. Domenica a Villa Barni l'esposizione di moto da enduro

Domenica in Villa Barni a Roncadello di Dovera, dalle 10 alle 18, si terrà l'esposizione, organizzata da Attilio Cantoni e dell'Enduro Social Club, di moto enduro. L'Enduro Social Club è un'associazione sportiva dilettantistica, nata per praticare e promuovere l'enduro ed iscritta all'AICS. Per gli appassionati un appuntamento a cui non mancare; lo scorso anno i visitatori sono stati ben 600, accolti con divanetti collocati tra le moto in esposizione.

 

Modelli e prototipi tutti italiani

La manifestazione di quest’anno sarà dedicata in modo particolare alle bellissime Ancillotti, con in esposizione le Moto Borile e altre particolari moto prodotte in Italia tra cui Tacita, moto elettriche, e la Bylot, moto che hanno vinto campionati europei, italiani e mondiali. In esclusiva sarà esposto l’unico prototipo della Bimota. I visitatori potranno partecipare al concorso vota la moto più bella, e chi si aggiudicherà il premio porterà a casa un orologio Designer del Tempo offerto da Fabbrica Orologi Cavadini 1960. L'ingresso è a 5 euro e vi è la possibilità di mangiare all'interno della Villa.

 

Passione sempre viva

"Hanno risposto all' invito della scorsa edizione, con nostra grande soddisfazione, veri appassionati che hanno ammirato, esposte nelle stanze nel giardino e nella corte della villa magnifiche moto d'epoca e gioielli di tecnologia moderna", ha commentato Cantoni: "Siamo ancora in tanti a condividere una spiccata passione per le nostre beneamate e per l’enduro, passione che scorre ancora vivace nell’animo di molti di noi, non abbiamo l’ambizione di organizzare adunate oceaniche, ma più semplicemente la speranza di dare a tutti noi un valido pretesto per vivere una giornata diversa dalle altre, in compagnia di amici che altrimenti non avremmo incontrato".

693