07-02-2018 ore 16:34 | Cultura - Manifestazioni
di Ramona Tagliani

Crema. Scrittura creativa, il Fatf premia i vincitori dell’ottava edizione del concorso

L’ottava edizione del concorso di scrittura del Franco Agostino teatro festival si concluderà lunedì 19 febbraio. Alle 20.45, presso il teatro san Domenico verranno premiati i vincitori, selezionati tra i 55 concorrenti dalle scuole cremasche, cremonesi e trevigliesi.

 

Gli scrittori finalisti

In lizza per gli under 14 saranno Beatrice Brambillaschi con Un pane dell’altro mondo (media Vailati di Crema), Emma Gallotti con Quel che è passato è passato (Ic Chiesa di Spino d’Adda) e Linda Stella con Fuego (media Cameroni di Treviglio). Per gli scrittori in erba Sara Bolzoni con La festa della vita (Iis Galilei, scienze applicate Crema), Sara Cavalca con Nel mondo delle feste meno liete (Iis Romani di Casalmaggiore) e Nicolò Leva con È festa (Iis Galilei, scienze applicate di Crema).

 

La giuria

I vincitori e i finalisti riceveranno una targa e alcuni libri in regalo. Il loro racconto sarà pubblicato sul piccolo catalogo dedicato al concorso e sul sito del festival. La serata è ad ingresso libero. I testi sono stati selezionati dal docente Giuseppe Lupo, Velia Polenghi (per il Fatf), Paolo Gualandris (per il Caffé Letterario), Mimma Benelli, Giovanni Zacchetti, Franco Bonizzi, Marina Marazzi per il Comitato soci Coop.

 

Caffè Letterario

La serata proseguirà col Caffè Letterario. Giuseppe Lupo presenterà il suo ultimo libro, intitolato Gli anni del nostro incanto, dialogando con Roberta Carpani. A intervallare l’incontro, la musica della classe Imparerock dell’istituto musicale Folcioni.

409