05-08-2015 ore 14:04 | Cultura - Manifestazioni
di Gianni Carrolli

Sant’Agostino. Manuela Vairani porta sul palco l’erotismo del cibo. Stasera il secondo appuntamento con Summercream

Anche il cibo può avere una forte carica erotica. Addirittura, si può parlare di alimentazione – tema onnipresente per via di Expo 2015 – in modo sessuale: è l’intreccio in cui si dipana Gola. Tra erotismo e cibo, il nuovo spettacolo scritto ed ideato dall’associazione ImmaginArte per la rassegna Summercream, in scena mercoledì 5 agosto alle ore 21.15 presso i chiostri del Sant’Agostino.

 

La trama dello spettacolo

Dopo il successo dell’inaugurazione, la rassegna culturale Summercream si prepara al secondo appuntamento. La trama dello spettacolo è ben sintetizzata in una citazione: “mi pento delle diete, dei piatti prelibati rifiutati per vanità, come mi rammarico di tutte le occasioni di fare l'amore che ho lasciato correre per occuparmi di lavoro in sospeso o per virtù puritana... Non posso separare l’erotismo dal cibo e non vedo nessun buon motivo per farlo; al contrario, ho intenzione di continuare a godere di entrambi fino a quando le forze e il buon umore me lo consentiranno”.

 

Una lettura musicata

Lo spettacolo fonde recitazione e musica: protagonisti della rappresentazione, oltre all’attrice cremasca Manuela Vairani, Misha Bianchessi al contrabbasso e Roberto Carminati al piano elettrico. Gola. Tra erotismo e cibo si configura come una lettura teatrale musicata viva e differente, dove il cibo viene raccontato in ogni sua dimensione: organolettica, conviviale, estetica. La visione dello spettacolo è consigliata esclusivamente ad un pubblico adulto e di giovani adulti. In caso di maltempo lo spettacolo verrà trasferito in sala Pietro da Cemmo

433