04-05-2015 ore 16:30 | Cultura - Mostre
di Ramon Lombardi

Fotoclub Ombriano Crema. Dall'architettura al paesaggio, sabato 9 maggio la presentazione della mostra 8.16.80

8, 16, 80 è il titolo della mostra fotografica, organizzata e allestita dal Fotoclub Ombriano Crema, che si terrà da sabato 9 maggio a sabato 6 giugno all’interno dello showroom Herricasa in via Milano 63/b, a Crema. Otto pannelli, sedici fotografi, ottanta fotografie saranno esposti in un’iniziativa, inedita per la città, nata dalla passione dei partecipanti per l'arte fotografica e la manifestazione collettiva esplora temi di varia natura: dall'architettura al paesaggio, dagli scatti in notturna alla ricerca del dettaglio.
 

Stile personale

Sarà l'occasione per osservare il mondo da un punto di vista differente e inusuale, filtrato dalla prospettiva e dallo stile personale di ogni fotografo, catturato, elaborato e infine condiviso con il pubblico come espressione della propria sensibilità artistica. L'inaugurazione della mostra, accompagnata da un aperitivo, è fissata per le ore 18 di sabato 9 maggio. Inoltre sarà possibile incontrare i fotografi che partecipano all'iniziativa. L'esposizione sarà visitabile fino al 6 giugno, dal martedì al sabato con i seguenti orari 9-12.30, 15-19.
 

I fotografi coinvolti

Questo l'elenco dei fotografi coinvolti, ognuno dei quali presenterà cinque scatti legati tra loro da un tangibile filo conduttore, creando così un set tematico: Alice Piacentini, #Solounofratantitiguarderàcomesei; Andreina Castellazzi, Islas Encantadas; Antonio Bordo, Interferenze;  Cristiano Ghidotti, Light in motion; Cristina Franceschini, People NYC; Daniele Mengotti, Connessioni in movimento; Elena Barbaglio, 45°39'34.3"N 9°39'00.6"E; Fabiano Venturelli, Reali fantasie di nuvole, montagne e altre amenità; Gianluca Degli Innocenti, Scoprire i sensi; Giuseppe Ghisoni, Frammenti di violino; Ilaria Alberici, Upside-down; Luca Cattaneo, Fuori posto?; Luigi Aloisi, Fortaleza; Marco Castagna specchio imperfetto; Mauro La Rosa, V.V. S.R. 68; Pietro Mognetti, geometrie direzionali.

197