04-03-2015 ore 10:54 | Cultura - Crema
di Francesco Jacini

Crema. In vendita il carro dei Pantelù, Stanghellini: “questi soldi serviranno per finanziare le prossime iniziative benefiche”

Lupin è in vendita a 1000 euro trattabili. Il carro lungo 12 metri per 3 che porta il nome del famoso ladro gentiluomo, allestito dai Pantelù, non è mai uscito dal capannone durante le sfilate del Carnevale cremasco, arrecando un notevole danno economico all’associazione benefica, guidata da Renato Stanghellini.

 

Lupin, Margot e Fiat 500

“Ci sono tante figure già pronte – spiega con enorme rammarico Stanghellini - un elicottero con poliziotto, una Fiat 500 con il bandito che scappa, il carrettino con la frutta, c'è Lupin, Margot, la poliziotta in bicicletta un palo della luce e altre piccole e grandi cose. Per chiunque fosse interessato mi può chiamare al 3396808338 oppure mi possono scrivere all'indirizzo mail [email protected] o mi possono cercare sulla pagina facebook a mio nome o a quella dei Pantelù”.

 

Sostentamento delle campagne di solidarietà

“Quest’anno il Carnevale è andato male e siamo in rosso. Purtroppo le cose non sono andate bene perciò abbiamo dovuto sostenere le spese di allestimento del carro questo ci ha messo in enorme difficoltà. Perciò – conclude Stanghellini - abbiamo deciso svenderli per recuperare dei soldi che andranno a sostenere le prossime inziative di solidarietà per le persone meno fortunate di noi”. Chiunque volesse sostenere i Pantelù, il gruppo che da oltre trent’anni opera nella beneficenza in città, può partecipare al 5x1000 firmando per i Pantelù, codice fiscale 01229250194.

586